Ganci traino

PER LA PRIMA VOLTA SUL TERRITORIO ITALIANO

Finalmente sono disponibili anche in Italia i ganci di traino per autovetture e fuoristrada prodotti dalla WESTFALIA, nota azienda tedesca che nel lontano 1932 ha inventato e realizzato il gancio di traino a sfera. Oggi offre una vasta gamma di ganci traino per vari modelli di vetture circolanti in Europa. Oltre il modello FISSO , produce il gancio con il sistema ESTRAIBILE MANUALE ORIZZONTALE e come ultimo modello, sviluppato in collaborazione con le più note case automobilistiche (BMW, Daimler-Chrysler, Ford, Wolkswagen, ecc.)  le quali lo adottano come primo equipaggiamento, il gancio traino ESTRAIBILE AUTOMATICO VERTICALE . I prodotti WESTFALIA si evidenziano per il costante controllo del processo produttivo e la ricerca tecnica sui materiali, gli accorgimenti che permettono all’azienda di immettere sul mercato prodotti di alta qualità e sicuramente in avanguardia, come dimostrato dal gancio di traino interamente in lega di alluminio , oggetto di numerosi tentativi di plagio anche in Italia.

 

 

 

ESTRAZIONE ORIZZONTALE
ESTRAZIONE VERTICALE
CARATTERISTICHE comuni a tutti i ganci traino WESTFALIA
  • per la maggior parte di essi, il tempo di montaggio è molto contenuto
  • vengono verniciati per immersione catodica e cotti a 240°
  • vengono progettati con il sistema CAD (tridimensionale) e vengono prodotti con l’uso di attrezzature d’avanguardia come i robots di saldatura, il taglio laser, ecc.
GANCIO FISSO
  • I l costo è minimo, montaggio veloce, non estraibile.
GANCIO AD ESTRAZIONE ORIZZONTALE
  • Il costo è contenuto, facilità di uso, in maggior parte dei casi non si deve incidere il paraurti.
GANCIO AD ESTRAZIONE  automatico VERTICALE
  • Questo gancio ha un sistema facilissimo – verticale – per estrarre il gancio – appena un quarto di giro della manopola laterale, non si vede il fastidioso tappo dopo averlo tolto ed ha la chiave antifurto. Con questo tipo di gancio, NESSUN PARAURTI viene inciso visibilmente!